Il primo rifugio sociale del Trentino

C'è un posto dove la montagna può curare e le relazioni in alta quota possono trasformarsi in vera terapia. È il Rifugio Erterle, che verrà inaugurato domenica 15 giugno. Si tratta del primo “rifugio sociale” che opera in Trentino, con l'obiettivo di ospitare persone appassionate di montagna e contemporaneamente offrire occasioni di vacanza e tirocini lavorativi a persone in situazioni di disagio sociale. Il rifugio si trova nella località Cinque Valli del Comune di Roncegno, punto di partenza ideale per diverse escursioni nel Gruppo montuoso del Lagorai tra specchi d'acqua e vecchie miniere. In un'ottica di integrazione e rispetto dell’ambiente, all'Erterle si possono gustare tipiche specialità trentine e pernottare su prenotazione.

La nuova struttura è gestita dai simpatici Piero e Isabella e dall'Associazione Montagna Solidale che comprende otto Cooperative/Associazioni del Sociale Trentino: Cooperativa La Rete, Associazione La Panchina, Cooperativa Progetto 92, Cooperativa Samuele, Villa S. Ignazio e Associazione Ama.

La giornata dell'inaugurazione prevede l'arrivo al Rifugio alle 10.30 con una breve camminata nei dintorni, la presentazione del progetto, il pranzo comunitario e il Concerto del Gruppo Armoni con Renzo Fracalossi e Fabrizio Da Trieste. Per informazioni: www.rifugioerterle.it.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina