Le imprese di Romolo

Arrivano in libreria due interessanti novità editoriali con la casa editrice trentina Reverdito: un romanzo storico e un saggio sul benessere.

Ambientata nella Roma delle origini (740 a.C.) l'opera di Claudio Valente e Andrea Montesanti intitolata “Quelle capanne chiamate Roma” valorizza e riprende gli ultimissimi ritrovamenti archeologici che hanno confermato l'esistenza in quell'epoca di una città fortificata, di case, edifici pubblici e religiosi, insomma di Roma. Costruito su un'attenta lettura delle novità scientifiche su questo oscuro periodo storico, il romanzo pone fine all'ingiusto oblio che ha seppellito “il più grande romano di tutti”, il primo re di Roma: Romolo.

In “Quo vadis homo?”, Alberto Fostini approfondisce le fonti e le basi della propria filosofia di vita – legata alla natura, al benessere del corpo e dell'anima – per esortare il lettore a riconoscere i veri valori della propria esistenza. Il libro spazia dalla filosofia alla corretta alimentazione quotidiana, confezionando attraverso “la saggezza antica, spirituale e concretamente materiale” un vero e proprio “vademecum per vivere”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina