Il coro Vanoi spegne 25 candeline

Nei prossimi giorni sono previsti diversi appuntamenti per festeggiare i primi 25 anni di vita del coro Vanoi. Era infatti l'ottobre del 1989 quando un gruppo di appassionati si trovò per la prima volta per dare vita a un coro di montagna che fosse espressione dell'intera Comunità del Vanoi, con coristi provenienti dalle varie frazioni del comune.

Attualmente il coro è diretto dal maestro Paolo Scalet, mentre il compito di introdurre i canti è svolto con preparazione e bravura dalla presentatrice Lara Cecco. Presidente è Bruno Menguzzato, che ricopre questa carica dal 1992. Con l'impegno dei coristi e il sostegno della sua comunità il coro è diventato un elemento di promozione della cultura e delle tradizioni locali, contribuendo ad arricchire i momenti culturali, le iniziative e la vita delle varie frazioni del Vanoi.

Anche per questo motivo, il coro vuole condividere questo felice traguardo offrendo alla comunità alcuni momenti musicali di sicuro interesse. Il primo appuntamento è previsto domenica 26 ottobre alle 20.30 al teatro don Bosco di Canal San Bovo con l'Ensemble “Zazou'ira”, un gruppo “vocal- latin-pop” francese che presenterà un repertorio che va dalla musica soul a quella pop, con arrangiamenti brillanti e riscritti in modo che la maggior parte degli strumenti possano essere sostituiti dalle voci dei coristi e con un repertorio basato sulle ricchezze delle melodie e dei ritmi.

Sabato 8 novembre alle 20.30, invece, sempre al Teatro don Bosco di Canal San Bovo, il Coro Vanoi festeggerà i 25 anni di attività con una serata all'insegna del canto e dei ricordi, attraverso la musica e le immagini. Il terzo appuntamento, infine, sarà il concerto di Natale organizzato nella Chiesa di Prade domenica 28 dicembre, e al quale parteciperanno anche i cori “Pever Montan” di Mezzano e ”La Sorgente” di Morgano (TV).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina