La famiglia va… al Teatro San Marco

Tra pinguini innamorati e lupi parlanti, veleggiando sugli oceani in compagnia di intrepide piratesse, per approdare a New York assieme a zio Tobia e ai suoi simpatici animali della fattoria, riparte il viaggio tra fiabe e personaggi fantastici proposto da Il teatro delle quisquilie. Tutti i fine settimana dal 25 ottobre fino al 14 dicembre verranno messi in scena al Teatro San Marco di Trento otto spettacoli rivolti alle famiglie con bambini di 3/4 anni.

A dare il via alla rassegna “La famiglia va a teatro” sarà una serata-evento speciale, dedicata ai dieci anni di attività dell’associazione Il teatro delle quisquilie, nata nel 2004 con lo scopo di incentivare la diffusione del teatro, del cinema, della musica e della danza come espressioni e strumenti di conoscenza, comunicazione e relazione, e che dal 2006 gestisce il Teatro San Marco. Il 25 ottobre alle 20 verrà proposto un doppio appuntamento teatrale al prezzo di uno: verranno messi in scena “Nella vecchia fattoria” e a seguire “La vecchia fattoria va in città”, con una divertente sorpresa durante l’intervallo. Una serata speciale, una festa di compleanno che l’associazione vuole condividere con i suoi piccoli spettatori.

“Un traguardo importante – commenta il direttore artistico Massimo Lazzeri. – In questi dieci anni la nostra associazione si è ritagliata una nicchia nel panorama teatrale trentino, creando e organizzando spettacoli rivolti prevalentemente ai bambini e alle scuole”.

I titoli degli spettacoli prodotti vanno da “Piratesse”, la storia di due ragazze che si ritrovano su un’isola deserta alla ricerca del tesoro, a “Pinguini innamorati (e casette in Canadà)”, un recital con le intramontabili canzoni degli anni ’40, a “Le sorellastre”, la storia di Cenerentola vista da un insolito punto di vista. E non mancherà una nuova produzione: “Intervista al signor Lupo”, un simpatico e divertente spettacolo ambientato in uno studio televisivo, dove il protagonista del talk show sarà proprio il Lupo delle fiabe.

Tutti questi spettacoli rivolti al pubblico dei piccoli hanno come comune denominatore le canzoni, originali e rigorosamente cantate dal vivo, come in un musical in miniatura.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina