70 scout adulti a Roma da Francesco

Ha superato le più rosee previsioni il numero di oltre mille partecipanti all’Incontro-Festa che riunirà gli Adulti Scout del MASCI per celebrare i sessant’anni di vita del Movimento a Sacrofano, vicino a Roma. Un numero che crescerà notevolmente sabato 8 novembre, fino a superare i 7 mila per l’udienza che Papa Francesco ha voluto riservare alle ore 12 agli scout adulti: la prima udienza pubblica del pontefice ad un movimento scout.

Significativa la presenza dal Trentino Alto Adige: venerdì 7 novembre partono per Roma e per l’incontro col Papa ben 67 dei 126 iscritti alla sezione regionale del Masci che nel febbraio scorso avevano celebrato l’anniversario presso la Sala Rosa della Regione con un riuscito convegno: “Per il M.A.S.C.I. questo appuntamento di tre giorni a Roma – spiega il segretario regionale Paolo Carraro – sarà non solo un momento di grande festa, ma anche un’occasione di riflessione e di impegno per la vita futura del Movimento”.

Il movimento degli adulti scout nacque, su iniziativa di Mario Mazza, un educatore genovese che agli albori del Novecento era stato tra i promotori dello scautismo in Italia, con l’intento di riunire gli adulti che avevano vissuta l’esperienza scout, in un’ottica di educazione permanente e di servizio del prossimo. .

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina