Trentino Volley, pronto riscatto

Missione compiuta per Birarelli e compagni che martedì sera hanno espugnato la Small Hall Spc di Novi Sad per 3-1 (25-22, 21-25, 24-26, 18-25) nella gara d’andata dei sedicesimi di finale della Cev Cup, contro i serbi del Vojvodina NS Seme.

Un successo sofferto per i gialloblu – trascinatore “Pippo” Lanza, miglior marcatore con 21 punti e il 54% in attacco – ma decisamente prezioso che fa un compiere un bel balzo in avanti verso il prossimo turno; per completare l’operazione qualificazione, alla Trentino Volley basterà vincere due set nel match casalingo di ritorno programmato fra due settimane al PalaTrento.

Oltre a cominciare con il piede giusto la sua avventura nella seconda competizione più importante d’Europa, la ENERGY T.I. ha riscattato così in fretta il 3-0 (25-14, 25-23, 25-16) subito a Verona nel 24° derby dell'Adige. Una sconfitta netta, con i ragazzi di Stoychev – apparsi stanchi e appannati – capaci di tenere testa alla Calzedonia soltanto per un set, il secondo, senza per altro riuscire a gestire un buon margine di vantaggio accumulato nella fase centrale della frazione.

Dopo le ottime prove offerte contro Padova, Perugia e Molfetta, la Trentino Volley avrà l'opportunità di tornare alla vittoria domenica alle 18 al PalaTrento contro la Revivre Milano.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina