Il lombrico e la pulce, per i più piccoli

Le scoperte di Bebo e Bice. I colori

Le scoperte di Bebo e Bice. La catapulta

Editoriale Scienza, 34 p., € 6,90 – Età di lettura: da 3 anni

Bebo e Bice. Un lombrico rosa lui e una pulce viola lei. Sono i protagonisti di una nuova collana di divulgazione dedicata ai bambini da 3 a 5 anni. Sul mercato italiano mancava e ci ha pensato Editoriale Scienza, pubblicando i libri prodotti dall’associazione bolognese Tecnoscienza.it, specializzata nella divulgazione ed educazione alla scienza, attraverso mostre, laboratori, giochi, anche con i piccoli. Sono nate così “Le scoperte di Bebo e Bice“. Per il momento due volumetti che sono stati presentati in occasione della fiera a Bologna. Due episodi con le avventure dei due animaletti alle prese con piccole difficoltà di “vita quotidiana”, che riescono a risolvere osservando il mondo, arrivando a facili scoperte in autonomia e mettendo in campo delle semplici conoscenze scientifiche. Facendo, cioè, ciò che si vorrebbe imparassero a fare i bambini.

Ecco dunque, Bice e Bebo alle prese con la combinazione dei colori e con il principio della catapulta. Attraverso il suggerimento di un semplice esperimento, che i bambini possono in seguito riprodurre facilmente, i colori si combinano nel modo giusto e le zucche tornano del loro colore, mentre Bice, che ha perso il suo remo in mezzo allo stagno, viene salvata dalle onde grazie ad un “lancio perfetto”.

Due libretti coloratissimi che attirano sicuramente i bambini e che grazie all'utilizzo della font speciale “Parole amiche”, sono anche di facile lettura.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina