Folletti e mestieri

Al “Parco” allestito per il Film Festival nel giardino vescovile invasione di tanti Salvanél: applauasi per le proposte didattiche.

Il Salvanél in persona

Gli alunni della 1° A delle scuole “Schmid” ospiti d'onore dell'inaugurazione dell'undicesima edizione: “Il Salvanél ci ha insegnato tanti segreti della montagna”.

Musica, film e spettacolo

Il contenitore del “Parco” si è aperto con i musicisti delle medie “Bonporti” e il film su “La Grande guerra e noi”. Folla domenica per i burattini della Ghironda.

Gli ambulanti da San Michele

Il doppio laboratorio proposto ad oltre 50 classi presenta i mestieri con “La bottega sulle spalle”, con gli operatori del Museo di San Michele all'Adige.

L'affascinante mondo delle api

L'affascinante mondo delle api e i segreti del buon apicoltore nel laboratorio del WWF: “Uno degli animali più piccoli ci insegna grandi cose”.

Plauso e applausi al Parco

Parole di plauso alle proposte del Parco dal presidente del Festival Demartin, dal consigliere Ancona e dal presidente dell’Accademia Bonapace.

30 cm sotto le suole

Cosa c'è 50 cm sotto le scarpe? Lo illustrano gli operatori del Muse ma l'esperto del suolo, il pedologo, è fra i 70 mestieri intervistati.

I mestieri di Betlemme

Anche la ricerca fotografica di Gianni Zotta piace ai visitatori: i mestieri nei presepi viventi allestiti nei Paesi trentini.

Anche le capre…

Autentiche star le caprette dell’agritur Bampi di Cognola.

I prossimi appuntamenti

Prossimi appuntamenti al Parco saranno i laboratori di venerdì e sabato pomeriggio dalle 15.30 proposti dagli Ecomusei e, domenica, con Andrea Foches (e il gioco multimediale del Salvanèl) e Firs Lego League Italia.

Gli ospiti

Tra gli ospiti dei primi giorni l'associazione “Giovane Montagna”, l'artista del ferro Diego Zeni e gli scrittori Sofia Gallo e Enrico Brizzi.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina