Pinè attende i giovani

Nella notte tra il primo e il 2 giugno a piedi da Trento al santuario: con queste motivazioni

Nella sera del primo giugno e nella notte del giorno successivo si tiene il pellegrinaggio diocesano a Montagnaga promosso a fine anno scolastico dalla Pastorale giovanile. “Beati i puri di cuor, perché vedranno Dio” è il tema del messaggio del Papa per la GMG che farà quest'anno da sfondo al cammino attraverso la domanda: dove è possibile oggi vedere Dio?

“Non vogliamo dare facili risposte – dicono gli organizzatori, provenienti da varie realtà giovanili della diocesi – quanto piuttosto aiutare a custodire la domanda, per lasciarci stupire dalla presenza di Dio in mezzo a noi. Il pellegrinaggio in sé può già fornire un’indicazione: puoi vedere Dio nell’amicizia di tanti giovani e adulti che si mettono in cammino. La riflessione avrà poi questi passaggi: vedere Dio nella scelta di ogni giorno; nella preghiera; nell’inquietudine; nella sofferenza; nell’amore; nella ricerca di senso; nel sacramento della riconciliazione; nei poveri.

Il programma prevede il ritrovo alle 20.30 in via Belenzani, la Messa alle 21 in Duomo con l'Arcivescovo e poi il cammino verso le Laste intercalato da testimonianze e riflessioni.

I promotori segnalano che è possibile partecipare anche ad un tratto del pellegrinaggio (per esempio, fino alle Laste, oppure fino a Civezzano), perchè in ogni passaggio si cercherà di curare la proposta nella sua completezza. Ogni tratto del cammino infatti riprenderà gli stessi temi, sotto una luce diversa, con un approfondimento ulteriore: prima biblico, poi attraverso la voce del Papa, poi attraverso la vita dei giovani). Altre informazioni presso la Pastorale giovanile diocesana.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina