Il laboratorio di sartoria “Intrecci di donne” ospite dell’11ino

Fino a sabato 23 marzo il laboratorio di sartoria sociale del Centro italiano femminile (Cif) di Trento “Intrecci di donne” sarà ospite dell’11ino, lo spazio di “Interno 11” che si trova in via Roggia Grande 18. All’interno della sala si potranno trovare le gonne realizzate dalle partecipanti al laboratorio e si potrà conoscere il progetto “Intrecci di donne”.

Il progetto è attivo da circa tre anni e nasce per promuovere i diritti umani, l’empowerment femminile e l’uguaglianza di genere. Ogni giovedì dalle 9.30 alle 12 (primo gruppo) e dalle 13 alle 15.30 (secondo gruppo) le partecipanti al laboratorio si trovano in Passaggio Teatro Osele 5 e, sotto la guida di due sarte, imparano a cucire e a realizzare diversi indumenti, prime fra tutte le gonne, che sono il simbolo del laboratorio. L’iniziativa è finanziata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

In particolare oggi (giovedì 21 marzo) sarà attivo il laboratorio per la realizzazione delle gonne, mentre la giornata di sabato 23 marzo sarà dedicata in particolare ai bambini.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina