La vetrina del talento giovanile

Ultimi ritocchi al programma, qualche dettaglio da sistemare e sabato 20 giugno si alzerà il sipario sulla seconda edizione di 'Exponiamoci', il festival del talento targato Piana Giovani. Dalle 10 alle 22 gli spazi esterni del Museo degli Usi e Costumi di San Michele all'Adige di via Edmondo Mach faranno da scenario all'evento ideato da Piana Giovani in collaborazione con APPM Onlus e sostenuto dai comuni di Mezzocorona, Mezzolombardo, Roverè della Luna, Nave San Rocco e San Michele all'Adige.

Lo spirito propositivo, l'intraprendenza e l'originalità sono peculiarità delle nuove generazioni e lo sanno bene i ragazzi della regia che dopo il successo dell'anno scorso hanno pensato di riproporre la vetrina dei talenti nella cornice suggestiva del Museo degli Usi e Costumi della Gente trentina, perla storico-architettonica nel cuore della piana rotaliana. “Ci siamo riuniti da mesi per la realizzazione di questo progetto – ha ricordato il gruppo – per la fiducia che riponiamo nei giovani che come noi vogliono far conoscere alla comunità lo loro potenzialità non solo artistiche ma anche organizzative”.

Si partirà alle 10 con uno spettacolo teatrale itinerante e poi spazio libero alle varie proposte artistiche.

Il gruppo regia insieme agli educatori degli Spazi Giovani Rotaliana APPM ha pensato di dare un carattere itinerante e interattivo all'evento con un programma ricco di sorprese e curiosità. Un palco per tutti coloro che vogliono esibirsi, osservare, imparare e condividere una giornata dedicata alla creatività e alle proprie passioni. Spazio dunque all'improvvisazione con sketch teatrali, alla musica con le esibizioni di giovani band e ancora danza, fotografia e tecnica del disegno.

Dietro ad ‘Exponiamoci’ c’è prima di tutto un gruppo coeso di 13 ragazzi e ragazze provenienti dai comuni che hanno aderito all’iniziativa che con impegno ed entusiasmo si sono dati da fare per la realizzazione di questo progetto.

Tante le associazioni e i gruppi che hanno dato il loro contributo per la buona riuscita della festa tra queste il comitato Carnevale di Roverè della Luna che sarà impegnato per l'intera giornata nell'area ristoro per la preparazione di pasti veloci, bibite e cocktail fantasiosi (rigorosamente analcolici).

ExpoArt, ExpoMusic, ExpoLab sono alcuni degli spazi espressivi in cui i giovani si esibiranno e dove avranno occasione di mettersi in gioco ed esprimere il proprio talento. La novità di quest'anno è che il pubblico non farà da semplice spettatore ma sarà coinvolto attraverso corsi, laboratori, visite al museo e tante iniziative a tema proposte dai partecipanti.

Sabato 20 giugno sarà l'occasione di scoprire nomi nuovi nel mondo dell'arte, della musica, della danza e conoscere giovani dalla spiccata attitudine artistica con la voglia di trasmettere alla comunità l'entusiasmo nelle loro passioni.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina