anno 90 - n° 42
stampa

Alto Garda – Il progetto coinvolgerà tutta la comunità

Tutti i colori dell'accoglienza

E' la Cooperativa Arcobaleno di Riva del Garda, grazie alle operatici Martina Tonelli e Francesca La Vecchia, a seguire l'accoglienza ed i corsi d'italiano ed apprendimento per i migranti stranieri, mentre appare sempre più urgente coinvolgere altre realtà ed associazioni di volontariato attive nella comunità. Un recente tavolo di confronto presso il municipio di Dro (comunità che accoglie attualmente 18 stranieri sui 45 migranti presenti nell'Alto Garda) ed una serata informativa al locale centro culturale, alla presenza dell'assessore provinciale alla salute e politiche sociali Luca Zeni, ha permesso di conoscere le dimensioni dell'accoglienza, illustrando iniziative e progetti.

Percorsi: accoglienza - chiesa - migranti
Parole chiave: migranti (496), Alto Garda (168), iniziative (208), progetti (119), accoglienza (364), Territorio (20691)

Attenzione!

La lettura di questo articolo è riservata agli abbonati. Per vedere questo contenuto devi essere Abbonato e digitare il tuo login e la tua password. Se vuoi abbonarti clicca su abbonati subito