Al Festival si fa comunità

Famiglia e politiche sociali: la quarta edizione della rassegna, venerdì 4 dicembre, con la presenza del presidente della CEI, card. Angelo Bagnasco

L'intenso programma del “Prefestival” – che fin da lunedì ha approfondito il tema dei distretti famigliari, del servizio civile, dell'educazione di genere e degli enti locali – si conclude venerdì 4 dicembre a Riva del Garda con la giornata clOu del quarto Festival della Famiglia dedicato al tema “Comunità educanti per il benessere sociale e la competitività dei territori” al Centro Congressi di Riva del Garda.

Mentre le scolaresche e i bambini avranno uno spazio tutto per loro (vedi sotto) le quattro sessioni del Festival proveranno a delineare una proposta di nuova alleanza educativa sul territorio alla quale tutti possano contribuire per costruire il benessere individuale e collettivo.

Nel pomeriggio alle ore 14.30 è previsto l'atteso intervento del presidente della CEI, card. Angelo Bagnasco, che proprio sull'emergenza educativa e sul ruolo delle famiglie ha insistito in vari interventi. Accanto a lui, l'Arcivescovo Luigi Bressan e il presidente della Giunta provinciale Ugo Rossi che illustrerà le buone pratiche trentine. Durante i lavori, coordinati dal direttore di Vita Trentina Diego Andreatta, sono previsti anche gli interventi di Franca Biondelli, Sottosegretario alle Politiche familiari del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del dirigente dell’Agenzia per la famiglia Luciano Malfer e dell'economista Leonardo Becchetti. Numerose anche le esperienze proposte da vari enti locali che sottolineeranno come la famiglia “costringe” tutta la comunità a fare propria l'attenzione educativa. Partner d'eccezione quest'anno è “Educa”, il festival dell'educazione che si tiene ogni anno ad aprile a Rovereto.

Per il programma completo del Festival e delle iniziative parallele: www.festivaldellafamiglia.eu.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina