E chi ha capovolto il Capodanno….

Sessanta giovani motivati e carichi di entusiasmo si sono ritrovati nel pomeriggio del 31 dicembre in seminario a Trento per dare ufficialmente il via al “Capodanno Capovolto”, l’iniziativa rivolta a volontari dai 18 ai 28 anni desiderosi di trascorrere la notte di S. Silvestro 2015 in modo diverso e solidale.

Il “Capodanno Capovolto”, organizzato dalla Caritas diocesana di Trento con la Pastorale Giovanile, la Pastorale Universitaria e la Fondazione Comunità Solidale, è stato anche quest'anno una serata da trascorrere con persone che altrimenti sarebbero sole o semplicemente senza festa; una condivisione della notte del 31 dicembre con chi vive situazioni di marginalità.

Nel pomeriggio ai giovani partecipanti sono state fornite tutte le indicazioni (location, possibili attività ludiche e di intrattenimento) relative alle 8 strutture di accoglienza situate a Trento e dintorni coinvolte nell'iniziativa: dormitori per persone senza fissa dimora, centri specializzati in particolari disabilità, strutture per giovani madri sole, residenze per persone con particolari problemi di salute.

Dopo la Messa, nel tardo pomeriggio i partecipanti si sono avviati verso le rispettive destinazioni per dare il via ai festeggiamenti in compagnia degli ospiti delle strutture di accoglienza. Incontro conclusivo infine all’una di notte per lo scambio di auguri e di impressioni sorprendenti.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina