Servizio civile provinciale, al via le adesioni

Sono aperte dal 10 febbraio scorso le iscrizioni ai progetti di Servizio civile universale provinciale rivolti a giovani dai 18 ai 28 anni. Due i bandi: un primo bando è destinato ai ragazzi e alle ragazze iscritte al programma europeo Garanzia Giovani (codice: SCUP_GG), un secondo aperto a tutti coloro che non rientrano nel programma, come gli studenti universitari (codice: SCUP_PAT). I ragazzi iscritti a Garanzia Giovani possono scegliere tra 27 progetti, per un totale di 61 posti a disposizione. Tutti gli altri possono scegliere tra 2 progetti, per un totale di 2 posti.

I progetti hanno una durata variabile dai 3 ai 12 mesi, e avranno inizio a partire dal mese di aprile. Ogni giovane percepirà 433,80 euro al mese.

Le domande di adesione vanno indirizzate direttamente ai soggetti che propongono il progetto e sono aperte fino al 1 marzo. Per informazioni contattare l'Ufficio giovani e servizio civile della Provincia autonoma di Trento (tel. 0461.493100).

Nel corso del 2016 si apriranno altre tre “finestre” per aderire ai progetti: dall’8 al 28 aprile; dall’11 luglio al primo agosto; dall’11 al 31 ottobre.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina