La Rete, 30° corso volontari

Si terrà lunedì 9 ottobre alle 20.30 presso il Teatro Cuminetti di Trento l’evento “Volontariato e disabilità, comunità in cammino”, che apre la trentesima edizione del corso per volontari e per  persone interessate al mondo della disabilità, organizzato dalla Cooperativa sociale La Rete con il  titolo: “Volontariato. I tuoi passi verso l’altro”.

Lunedì 9 ottobre dialogheranno di inclusione, partecipazione e comunità Paolo Ghezzi, giornalista, scrittore e Carlo Francescutti, coordinatore dell’Osservatorio Nazionale sulla condizione delle persone con disabilità e responsabile del comitato scientifico di Etika. Arricchiranno il programma  dell'evento le performance dell'Ikaro – il gruppo teatrale della Rete – e una mostra allestita al Cuminetti dai partecipanti al corso “Imparo l’arte e non la metto da parte”.

Le lezioni vere e proprie inizieranno invece mercoledì 18 ottobre alle 20 (fino al 20 dicembre) presso l'Oratorio Sacro Cuore in viale Verona 143 a Trento. e serate di testimonianza nelle quali persone con disabilità e famigliari racconteranno i loro percorsi di vita con le soddisfazioni, i momenti di fatica e  le strategie per superarli. Per info e iscrizioni al corso (fino al 9 ottobre): telefonare al numero 0461 987269, inviare una e-mail a eleonora@cooplarete.org, rivolgersi direttamente presso la sede della Rete in via Taramelli 8/10 a Trento o compilare il modulo di iscrizione online sul sito http://www.cooplarete.org/.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina