“Rimbocchiamoci le maniche”

Rimboccarsi le maniche per raggiungere insieme uno scopo, ideare e realizzare un progetto sociale, fare qualcosa di concreto per gli altri, senza compromessi e “fino all’ultimo secondo”. E’ lo spirito dell’iniziativa “72 ore senza compromessi”, la proposta rivolta ai giovani ogni due anni dalla Caritas di Trento in collaborazione con la Pastorale giovanile e l'associazione “Noi Oratori Trento”.

In programma dal 14 al 17 aprile (per una durata di 72 ore), darà ai giovani l'opportunità di attivarsi volontariamente in modo creativo e solidale svolgendo attività in ambito sociale, ambientale e civico presso associazioni, gruppi di volontariato, case di riposo, cooperative sociali ed altri enti sul territorio.

Potranno partecipare gruppi di giovani dai 16 anni in su, da 5 a 10 persone, accompagnati da un/a capogruppo. Le attività richieste potranno essere di tipo progettuale, pratico, relazionale, organizzativo e di animazione. Le modalità di svolgimento verranno spiegate e presentate ai gruppi solo all’inizio delle 72 ore. I progetti potranno svolgersi in qualsiasi località del Trentino; l’ente proponente offrirà al gruppo vitto, alloggio e materiale.

Quella di quest'anno è la quarta edizione della “72 ore”, con una crescita costante della partecipazione: dai 70 giovani del 2008 ai 190 del 2014.

Iscrizioni entro e non oltre il 15 marzo 2016 ad Anita Scoz (Caritas di Trento), cell. 3456202365, e-mail a.scoz@diocesitn.it. Informazioni: www.72h.it/72-ore-a-trento.html

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina