Pillole di TFF

Il manifesto

Il manifesto della 64a edizione è firmato dall’artista e illustratore Michele Tranquillini, collaboratore da più di vent’anni del “Corriere della Sera”. Tranquillini ha riciclato materiali utilizzati nella vita di tutti i giorni e li ha poi dipinti, con la tecnica a china, con immagini di storie di montagna e di popoli, piccole e grandi, che con il tempo, come bandierine, si disperdono, creandone di nuove: “storie nel vento”.

I protagonisti

Reinhold Messner, Luca Mercalli e don Luigi Ciotti, Neri Marcorè, Simone Moro e Tamara Lunger, i 70 anni dei Ragni di Lecco: sono alcuni dei grandi nomi in scena all'Auditorium e al Teatro Sociale nelle serate evento del Festival. Il 29 aprile alle 21 all’Auditorium Reinhold Messner ripercorrerà la straordinaria spedizione dell’Endurance di Ernest Shackleton in Antartide. Il 30 aprile alle 21 all’Auditorium Luca Mercalli e don Luigi Ciotti parleranno del rapporto uomo-ambiente. Il 3 maggio alle 21 all’Auditorium le interviste impossibili a due ospiti d’eccezione: Charles Darwin e Padre De Agostini, interpretati da Neri Marcorè. Il 4 maggio alle 21 nella Sala della Filarmonica lo spettacolo di e con Marco Albino Ferrari “Le lunghe notti. 1944: in fuga con Bill Tilman sulle Dolomiti”.

Una montagna di libri

Montagnalibri, la vetrina dedicata all’editoria di montagna, uno degli appuntamenti più attesi e seguiti del festival, che ospiterà autori, giornalisti, editori, compie trent’anni. Molti gli appuntamenti letterari proposti dalla rassegna sotto il tendone in piazza Fiera.

I biglietti (anche on-line)

I biglietti per le proiezioni si possono acquistare sul sito web del festival trentofestival.it, scegliendo dal programma il film e la proiezione, e anche sul sito di Cineworld Trento cineworld.18tickets.it. L’acquisto è possibile anche alle casse dell’Auditorium Santa Chiara (lun-dom, 10-19, e da un’ora prima di ogni serata) e attraverso il circuito “Primi alla Prima” delle Casse Rurali del Trentino e delle Bcc del Veneto. Per le serate evento è inoltre possibile effettuare prenotazioni sul sito Primi alla Prima www.primiallaprima.it. Per prenotazioni e acquisti telefonici con carta di credito: 0461213834, 800013952.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina