Che storie… tutte vere!

Autori vari – Che storia! (collana) – EL, 2016 – 77 p. – € 8,00 – Età di lettura: da 7 anni

La storia è fatta di grandi racconti. Storie che sono state realtà, ma che si possono leggere come fossero romanzi. “Che storia!”, la nuova collana di EL, raccoglie alcune di queste storie. Brevi romanzi in cui avventura, mistero, amore, sfide, odio e passioni si intrecciano e tengono legati alle pagine perché avvincenti, incredibili, a volte spaventosi, ma comunque veri.

Fino ad ora sono sei i volumetti di circa 80 pagine che raccontano le gesta e le imprese di Re Artù e i cavalieri della Tavola Rotonda e del primo uomo sbarcato sulla luna, descrivono ciò che è accaduto a Pompei e come sono state costruite le piramidi nell'Antico Egitto, trasportano il lettore sul Titanic nel suo ultimo viaggio oppure lo fanno partecipe delle battaglie tra indiani e cowboy. Cose accadute in un tempo passato lontano o più vicino, descritte con precisione e accuratezza, senza annoiare. Grandi autori contemporanei di narrativa per ragazzi – Pierdomenico Baccalario, Guido Sgardoli, Davide Morosinotto, Elisa Puricelli Guerra, Christian Hill e Jacopo Olivieri – per queste storie che, grazie al ritmo della narrazione e alle illustrazioni a colori, catturano e trascinano il lettore nelle diverse epoche passate.

Una narrativa leggera, facile, adatta a chi ha da poco imparato a leggere, ma desidera avere tra le mani un vero libro che possa entusiasmarlo.

Sembrano libri piccoli, ma non sono libri “da piccoli”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina