Cartellone

TEATRO

Dal 5 al 9 maggio

Il progetto “Giovani a Teatro – Teatro a Scuola”, promosso dalla Co.F.As. in collaborazione con gli Assessorati provinciali all'Istruzione e alla Cultura è giunto quest'anno alla diciottesima edizione e culminerà all'inizio della prossima settimana in quattro serate al teatro “Cuminetti” di Trento. In scena le Compagnie scolastiche di sette Istituti del capoluogo, affiancati all'Istituto Agrario di San Michele all’Adige): Scientifico Da Vinci, Linguistico “Sophie Sholl”, Pavoniano “Artigianelli”, Professionale “Sandro Pertini”, Classico “Prati”, Tecnico Tecnologico “Michelangelo Buonarroti”, Tecnico Economico “Tambosi/Battisti”, che hanno lavorato nel corso dell'anno scolastico sotto la guida dei loro insegnanti, coordinati dalla professoressa Maria Zanetti e coadiuvati anche dagli esperti della Co.F.As. Ingresso riservato agli studenti degli Istituti scolastici coinvolti nel progetto e ai loro colleghi di studio e familiari.

Trento, teatro Cuminetti, ore 20.30.

MUSICA

2 maggio

Il festival “Contrasti”, organizzato da Motocontrario Ensemble e da Castello del Buonconsiglio, prosegue con il terzo incontro-concerto dedicato al rapporto di musica e poesia, di suono e parola. Il concerto sarà preceduto da un incontro con Marco Longo dedicato alla sperimentazione sonora, per come si realizza oggi, e in percorsi di esperienza che sono stati attivi nel ’900, per cui si individuano nuove formazioni percettive per l’ascolto. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Trento, Castello del Buonconsiglio, ore 20

8 maggio

Porta l titolo del suo ultimo album “Made in London” (con il successo sanremese “Bagnati dal sole”) il nuovo tour di Noemi che approda a Trento con la promessa – annuncia la locandina – “di una nuova maturità artistica e personale, che le hanno aperto orizzonti diversi”.

Trento, teatro Auditorium, ore 21

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina