anno 91 - n° 28 - Senza casco
stampa

OGNI GIORNO IN DIRETTA DA TRENTO PER IL CIRCUITO NAZIONALE

“Ci raccontiamo all'Italia”

Ogni giorno in diretta dalle 10 alle 12 dagli studi di Trento per il circuito nazionale.

Parole chiave: Trentino (1156), diretta (6), radio (524)

Ogni giorno in diretta dalle 10 alle 12 dagli studi di Trento per il circuito nazionale

Michela Grazzi alla conduzione della Mattinata inBlu Estate.

Michela Grazzi alla conduzione della Mattinata inBlu Estate.

Ha preso il via a pieno ritmo il cammino estivo di mattinata inBlu con la nostra redazione “prestata” al circuito nazionale delle radio. Dal 4 luglio in diretta ogni giorno dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12 dal Trentino all’Italia raccontiamo l’estate in montagna. I temi di giornata, gli eventi, le tradizioni: tutto ciò che può descrivere la nostra terra diventa protagonista. Ospiti in studio e collegamenti esterni ci hanno già portato e ci porteranno di valle in valle, sui sentieri di montagna, nei castelli e nei forti austroungarici. Ma anche nei ritiri delle squadre di calcio, ai concerti: a scoprire il nuovo turismo e le proposte più originali.

Abbiamo già conosciuto Pergine Spettacolo Aperto: la direttrice artistica Cristina Pietrantonio ha ripercorso la storia del festival culturale più antico del Trentino, raccontando cos’è oggi, la sua connessione e continua ricerca di interazione con il territorio. Ma anche il Muse, voce nuova al capitolo turismo e non solo cultura della proposta attrattiva del Trentino: solo 3 anni di vita e già punto di riferimento.

Abbiamo percorso idealmente i Sentieri Frassati e lasciato spazio ai primi concerti de I suoni delle Dolomiti.

Ma non intendiamo fermarci. Molto ancora c’è da dire. Nell’estate trentina un ruolo importante rivestono i libri. E lo sport: non mancheremo di scalare il Bondone con i tanti appassionati pronti ad affrontare la Leggendaria Charlie Gaul e le altre salite mitiche, organizzate da quest’anno in un circuito strutturato. E ancora le problematiche della montagna oggi: quelle di sempre e quelle più nuove. Dalle migrazioni, parte importante della storia di una terra di confine fino al passo del Brennero, muro reale o immaginario che qualcuno vuole erigere per fermare i passi e i sogni di tanti migranti.

E’ partito e non si ferma il nostro viaggio di tre settimane (fino a sabato 23 luglio) dentro la cultura, la fatica e le occasioni della montagna oggi.

La redazione di Trentino inBlu

“Ci raccontiamo all'Italia”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Non sei abilitato alla visualizzaizone del commento.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento