In val di Fassa insieme ad “Avvenire”

Un incontro estivo per tutti i lettori, i promotori e i fiduciari del nostro settimanale diocesano e del quotidiano cattolico nazionale: così si preannuncia la festa organizzata da Vita Trentina e Avvenire in val di Fassa, giovedì 28 e venerdì 29 luglio. Un’occasione particolare per incontrare la redazione e ritrovarsi assieme ai responsabili del quotidiano cattolico, camminando con il nostro nostro arcivescovo sui sentieri fassani e celebrando con lui nella chiesa giubilare di Vigo di Fassa.

Il programma inizia giovedì 28 con una serata di riflessione e dibattito con Marco Tarquinio, direttore di Avvenire, introdotto da Diego Andreatta, sul tema “L’incompresa enciclica di Francesco: Laudato si’”, alle 20.30 presso l’oratorio di Pozza di Fassa.

Il giorno dopo, venerdì 29, appuntamento alle 8.30 presso la chiesa di San Nicolò, in località Meida di Pozza di Fassa, e partenza per la camminata con l’Arcivescovo mons. Lauro Tisi. Dopo una sosta al santuario di Santa Giuliana, l’arrivo alla chiesa giubilare di Vigo di Fassa e la celebrazione dell’Eucaristia, prevista per le 11.30. Nel pomeriggio, alle 17.30, sarà presentato il libro “Cari giovani, ragazzi e ragazze…” (edizioni Reverdito), con le parole di Papa Francesco e le formichine dell’illustratore Fabio Vettori.

Conclusione in musica alle 21 nella chiesa di San Giovanni a Vigo di Fassa con il concerto “Il volto della misericordia: elevazione in canto gregoriano ed organo”, proposto in collaborazione con la commissione cultura del decanato di Fassa, che cura la rassegna “Ispirazioni d’estate”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina