Scienze Religiose, lascia FBK e subentra la diocesi

Novità al Corso Superiore nato 30 anni fa: stop alle nuove immatricolazioni. Alla Fondazione subentrerà la diocesi che dall’autunno 2017 proseguirà i percorsi di studio

Dal 1° settembre al 14 ottobre 2016 sono aperte le iscrizioni per il nuovo anno accademico del Corso Superiore di Scienze Religiose (CSSR), la cui nascita (1986) e sviluppo sono stati sostenuti dall’Arcidiocesi di Trento, in convenzione con la Fondazione Bruno Kessler e in collegamento con la Facoltà Teologica del Triveneto. Lo annuncia in questi termini un comunicato dell’Ufficio Stampa FBK che annuncia una novità “storica” proprio nel 30° dell’avvio del corso.

“Vengono accolte quest'anno solo le iscrizioni di studenti già immatricolati negli anni precedenti, mentre non sono accettate nuove immatricolazioni – si spiega – La Fondazione Bruno Kessler, infatti, nel contesto di un processo di valutazione delle attività interne, compresa quella del Corso Superiore di Scienze Religiose, si è orientata verso la conclusione del Corso stesso. Per questo terminerà con l’anno accademico 2016-2017 l’offerta formativa del Corso Superiore di Scienze Religiose”.

Il comunicato segnala peraltrò una prospettiva di continuità: “Dal canto suo, l’Arcidiocesi di Trento, a seguito di tali sviluppi, intende dotarsi di un nuovo Istituto Superiore di Scienze Religiose (ISSR) a partire dall’anno accademico 2017-2018. In collaborazione con FBK, la futura offerta formativa andrà a salvaguardare i percorsi di studio degli attuali iscritti al Corso Superiore di Scienze Religiose e sarà mirata, in particolare, alla formazione dei futuri insegnanti di religione cattolica e al sostegno dell’attività di ricerca, soprattutto da parte dei laici, nell’ambito delle scienze religiose”.

Il comunicato conclude con una nota tecnica: per tutto l’anno accademico 2016-2017, gli uffici di direzione e segreteria rimangono operativi presso la sede di FBK in via Santa Croce 77, negli orari consultabili nella pagina CSSR al link www.isr.fbk.eu/it, mentre le lezioni del Corso si terranno presso il Seminario maggiore, in Corso 3 Novembre 46, a Trento, con inizio il 21 settembre prossimo.

Per ulteriori informazioni e per scaricare i moduli per l’iscrizione, consultare il sito web: http://isr.fbk.eu/it/iscrizioni.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina