La radio si rilancia con 20 rubriche

Con l'assemblea diocesana del 24 settembre scocca l'ora della ripresa a tempo pieno anche per la programmazione dell'emittente diocesana Trentino inBlu. Fedele al suo ruolo di annuncio attraverso lo strumento radiofonico ha visto moltiplicati i propri spazi: la trasmissione sul digitale terrestre (sul canale 777 tra le radio ascoltabili dal televisore) e in DAB consente una ricezione migliore e l'attivazione a pieno regime del portale www.vitatrentina.it (dove si possono ascoltare dirette, Gr e rubriche, vedi sotto) immette i contenuti della radio anche nell'immenso spazio web.

NUOVO PALINSESTO

Dopo l'impegnativa estate – con la diretta nazionale diffusa da Trento per tre settimane di luglio – comincia da lunedì il palinsesto autunnale, coordinato con la programmazione nazionale del circuito che raggruppa quasi 200 emittenti cattoliche italiane.

La fascia del primo mattino – sempre più premiata da un pubblico che comincia la giornata in compagnia delle notizie fresche – si presenta con un'offerta ampliata di approfondimento dei fatti del giorno (dalle 07,00 alle 10,00 con Chiara Placenti) e con rassegne stampa nazionali (alle 7.05 e alle 7.45) all'interno delle quali s'inserisce la lettura dei giornali locali: un primo appuntamento alle 7.30 con i titoli principali e un secondo appuntamento alle 8.30 a tema: lunedì con lo sport (Marco Mazzurana), martedì, mercoledì, giovedì con la cultura (Carmine Ragozzino) e venerdì l'internazionalità (Augusto Goio).

DIRETTA MATTUTINA

Con il “buongiorno” agli ospiti (l'invito al caffè è aperto a tutti) si apre dalle 10 alle 12 ogni giorno la diretta dai rinnovati studi di via San Giovanni Bosco con l'inserimento di numerose rubriche: Michela Grazzi al microfono (al venerdì Antonella Carlin) per due ore proiettate nella periferia, nei gusti e nei problemi degli ascoltatori trentini. Telefoni aperti, stretto collegamento con la redazione per gli spazi informativi flash confermati alle 10.30 e alle 11.30.

GR CON MOLTE VOCI

Alle 12.30 va in onda l'edizione principale del Gr arricchita da molte voci e seguita da rubriche brevi fino ad uno spazio musicale di canzoni “Forever”, grandi Lp del passato da non dimenticare, curato da Nicola Bertotti (alle 14).

LE APP DI GIORNATA

Dopo il flash delle 17.30, l'edizione serale delle 18.15 (in coda al notiziario nazionale) con i freschi “App”, ovvero gli approfondimenti di giornata alle 18.30.

ECCO LE 20 RUBRICHE:

Novità di quest'anno altre due fasce – alle 19.30 e alle 20.30 – nei quali è possibile ascoltare i programmi del mattino secondo gli orari pubblicati a fianco.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina