Un mondo libero da armi nucleari

Dal 16 al 30 ottobre sarà allestita nella sala del Teatro Comunale di Pergine Valsugana la mostra multimediale “Senzatomica – Trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari”. L’iniziativa rientra nell’ambito dell’omonima campagna promossa a partire dal 2010 dall’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai per informare sulla realtà delle armi nucleari. A livello locale, la mostra è promossa dal Comune di Pergine Valsugana con i patrocini del Centro per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso Diocesano, della Presidenza del Consiglio provinciale del Trentino e del Forum Trentino per la pace e i Diritti umani.

Scopo dell’esposizione è sensibilizzare sul disarmo nucleare. Il visitatore viene messo in grado attraverso immagini, documenti e testimonianze – anche di uomini e donne che vissero il dramma di Hiroshima e Nagasaki – di comprendere quale rischio rappresentino per l’intera comunità umana gli armamenti nucleari, e come sia possibile, partendo dalle azioni di un singolo individuo, attuare politiche attive di pace e rispetto verso il pianeta ed ogni essere vivente.

“Senzatomica” (www.senzatomica.it) è stata allestita finora in 65 città italiane totalizzando oltre 275.000 visitatori di cui oltre 100.000 studenti delle scuole elementari, medie e superiori.

La mostra sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13; sabato e domenica dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19. Per prenotare visite guidate e per informazioni: tel. 333.5419017 dalle 8.30 alle 12.30 dal lunedì al venerdì o scrivere a perginevalsugana@senzatomica.it.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina