Le iniziative

LECTIO ALL'EREMO SAN GIORGIO

Prosegue all’eremo San Giorgio dei monaci camaldolesi a Bardolino sul Garda la proposta nelle domeniche di Quaresima della lectio divina sul tema “Quaresima come Esodo: un itinerario di libertà e servizio”. Quarto appuntamento domenica 26 marzo: “Perché tu sia felice. Il Decalogo: l’amore che fonda la legge”. L’incontro prevede la lectio alle 16, seguita da un tempo di silenzio; alle 17 i II vespri. Per informazioni: tel. 0457211390, www.eremosangiorgio.it.

RITRATTI DI SANTI

Prosegue l’itinerario quaresimale proposto dal Movimento Ecclesiale Carmelitano. Ogni lunedì alle 20.30 si celebra la Messa e viene proposta una meditazione sui testi di p. Antonio M. Sicari ocd, ispirandosi alla figura di un santo. Lunedì 27 marzo è la volta di padre Clemente Vismara, missionario del PIME, proclamato beato nel 2011. In Birmania per 62 anni, il suo fu il dono gioioso di sé giorno per giorno, goccia a goccia, ma non meno totale di quello che Dio chiede in un istante solo con il martirio. Morto nel 1988, dopo aver trasmesso la fede a migliaia di cristiani, è ricordato come il Patriarca della Birmania. Della sua paziente opera di evangelizzazione si può leggere nelle migliaia di lettere scritte di suo pugno, ai benefattori che dall’Italia sostenevano il suo lavoro, con uno stile gradevolissimo e intriso di bonaria ironia.

CONCERTO D’ORGANO

L’Associazione Organistica Trentina e il Capitolo Metropolitano della Cattedrale di Trento invitano alla rassegna di “Concerti d’organo per il Tempo di Quaresima”: ogni domenica dalle 17 alle 18, in Duomo, prima della preghiera del vespro. Quarto appuntamento il 26 marzo, con Matteo Balatti.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina