Alla scuola del vangelo

Si terrà sabato 15 ottobre l'attesa Festa diocesana degli adolescenti, in contemporanea al Giubileo di pensionati e anziani: due volti di un'unica Chiesa. Dalle 15.30 alle 22 sono attesi al Palatrento non meno di 1300 adolescenti (dalla prima superiore in su) da tutta la Diocesi, accompagnati dai loro animatori e dai sacerdoti e religiosi più giovani. Preparato da una squadra al lavoro da un anno, con il coinvolgimento di oltre 100 animatori, l’evento vedrà alternarsi momenti ad alto tasso di divertimento con l’ascolto di testimonianze di vita, pagine di Vangelo e l’intervento dell’arcivescovo Lauro Tisi.

La Festa si intitola “Dove mi (im)porta”, e si inserisce nel percorso che la Pastorale Giovanile ha proposto quest’anno agli animatori dei gruppi giovani della Diocesi di Trento: un cammino che aiuti i ragazzi a riscoprire e a rinnovare la gioia dell’incontro personale con Gesù nella vita quotidiana (è online il Sussidio adolescenti 2016-2017). La Festa è un'occasione unica di incontro gioioso per sentirsi Chiesa giovane e in ricerca. L'arcivescovo Lauro celebrerà la Messa, alle 18, tessendo un filo di continuità iniziato il 3 aprile, giorno del suo ingresso in Diocesi con l’accoglienza da parte dei giovani, proseguito a giugno nel pellegrinaggio notturno, fino alla Messa di “mandato” verso la GMG di Cracovia.

I ragazzi sono chiamati a partecipare attivamente alla Festa: è stato lanciato un contest, a cui ogni gruppo ha partecipato inviando un breve video, una foto o un disegno sul tema “Senza di te il gruppo vale meno”. Il materiale prodotto è già stato condiviso sulla pagina Facebook dell'evento. In palio per i lavori migliori c'è il premio della giuria ma anche il premio “Like”, per chi riceve il numero più alto di apprezzamenti sui social.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina