anno 91 - n° 45 - Frutti da Giubileo
stampa

Si comincia giovedì 10 alle 20.30 a Palazzo Geremia

10-12 novembre, gli eventi del 90°

Gli appuntamenti promossi per il novantesimo del settimanale Vita Trentina.

Percorsi: Vita Trentina
Parole chiave: territorio (19852), Vita Trentina (331), anniversario (516)

E' davvero piaciuto il “regalo” ai lettori e agli abbonati di Vita Trentina per i 90 anni di fondazione, quel numero speciale monografico, 80 pagine su carta patinata, con il quale il nostro settimanale ha voluto confermare la propria identità e rilanciare il servizio svolto a favore della diocesi e di tutta la comunità. Curiosità, interesse, apprezzamento hanno suscitato i testi scritti dai novanta autori trentini che si sono lasciati coinvolgere per comporre un aggiornato glossario in novanta parole chiave (da “accoglienza” a “volti”, passando per “misericordia”, “periferie” e l'inevitabile “refuso”…).

Gli appuntamenti promossi per il novantesimo, dopo la vernice della mostra fotografica “Il mondo accanto” con le immagini di Faganello e Zotta, proseguono giovedì 10 novembre alle 20.30 nella sala di rappresentanza di Palazzo Geremia in via Belenzani a Trento con la presentazione del libro “Don Bepi, una vita trentina”, accompagnata dal coro “Bella Ciao”.

Nella stessa prestigiosa cornice, venerdì 11 alle 20.30 don Ivan Maffeis, direttore dell'Ufficio Comunicazioni sociali della Cei, Marco Tarquinio, direttore di Avvenire, Vincenzo Morgante, direttore del TGR Rai nella tavola rotonda sul tema “Le periferie trovano voce: il giornalismo, il territorio e gli esclusi al tempo di Francesco” rimarcheranno con accenti diversi il ruolo del settimanale nel dare voce, in sintonia con radio Trentino inBlu e il portale web www.vitatrentina.it, e gli altri siti e mezzi diocesani, a quelle periferie che rappresentano il polso del Paese, riverberandone attese, bisogni, istanze. Sia sulla carta stampata sia, sempre più, sui social, con uguale credibilità, come si avrà modo di approfondire nell'incontro dibattito “I social trainano la carta” di sabato 12 alle 10.30 al Polo culturale Vigilianum in via Endrici. Interverranno il presidente della Federazione italiana settimanali cattolici Francesco Zanotti, la social media manager Christina Craven e Andrea Canton dell'associazione WeCa. Dopo il rinfresco, sempre al Vigilianum alle 16.30 si potrà ascoltare la testimonianza di Maria Romana De Gasperi, figlia di Alcide, sull'amicizia tra il padre e don Giulio Delugan. La lunga giornata di Vt si concluderà alle 20.30 con l'atteso evento-spettacolo in piazza Santa Maria Maggiore.

10-12 novembre, gli eventi del 90°
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Non sei abilitato alla visualizzaizone del commento.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento