90 anni per due

Sabato il Coro della SOSAT insieme a Vita Trentina festeggia il noventesimo anniversario di fondazione con il concerto nella chiesa del Santissimo

Ormai è una tradizione – alla sesta edizione, premiata sempre da un pubblico folto ed è entusiasta – ma il concerto natalizio del Coro della Sosat con Vita Trentina quest'anno rappresenta anche un grande omaggio al traguardo dei 90 anni festeggiati insieme.

Dopo la tregiorni di inizio novembre per il nostro settimanale ed il concerto tenuto all'Auditorium dal coro trentino il compleanno viene celebrato insieme. Per Vita Trentina si tratta di riandare a quel 23 dicembre 1926 quando andò in stampa il primo numero con l'editoriale dal titolo “Incominciando”, per i sosatini di ripensare al “leggendario” concerto del 24 maggio dietro un paravento al Castello del Buonconsiglio. Un avvio consolidatosi ben presto grazie a Nino Peterlongo, fondatore e primo presidente della SOSAT, ma poi anche rifondatore nel dopoguerra, nel 1945.

Gli auguri natalizi saranno addolciti dal panettone offerto da Vita Trentina e dal vin brulè della cantina sociale di Aldeno.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina