Tutto … in famiglia

È attivo già da un anno ma è stato inaugurato nei giorni scorsi al piano terra dell’edificio delle ex scuole medie di Levico, lo spazio incontro dell’associazione “Levico … in famiglia” che, costituitasi la scorsa primavera da un gruppo di genitori residenti a Levico, si propone di sostenere la crescita e la condivisione di esperienze tra le famiglie del nostro territorio, promuovendo la solidarietà e l’aggregazione sociale.

Come illustrato domenica 18 ottobre dalla presidente dell’associazione Grazia Campregher, nello “spazio incontro” sono diverse le attività che vengono e verranno proposte alle famiglie: lavoretti con la lana cotta, di origami, “il laboratorio delle storie”, attività di manipolazione per i più piccoli, ed altro ancora. Per gli adulti sono invece organizzate serate informative, incontri dibattito ed altre attività volte al benessere della persona.

Lo spazio, che può essere utilizzato dai soci con una quota di adesione molto ridotta, è attrezzato per l’accoglienza di bambini dagli 0 ai 3 anni, dai 3 ai 6 anni e della scuola primaria. La sala è per ora aperta il martedì dalle 9.30 alle 11.30 con una prospettiva di ampliamento ad altri giorni e orari, in base anche alla disponibilità dei nuovi soci.

All’inaugurazione erano presenti anche il vicesindaco di Levico Laura Fraizingher che è pure assessore alle politiche sociali, l’ex sindaco reggente Arturo Benedetti e l’assessore Werner Acler, che hanno elogiato questa iniziativa. Molti anche i genitori di bambini che già conoscevano o che hanno potuto conoscere l'attività dell'associazione.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina