Il gruppo Arzberg Valle di Non torna in scena a Cles

Dopo tre anni di allontanamento dal palcoscenico la sezione teatro del “Gruppo storico culturale Arzberg Valle di Non APS-ETS” torna sulle scene con la commedia brillante “Le trei sorele svampide”. Una commedia allegra e divertente tratta dall’opera teatrale di Camillo Viticci “le tre sorelle Alzheimer”.

Strutturata su due atti per metà in italiano e per la restante metà in dialetto noneso. Tradotta ad opera del Gruppo Arzberg.

Vengono narrate le vicende di tre anziane signore: Teresa, Antonia e Carola molto in là con gli anni, smemorate, ma furbe. Nei loro sprazzi di lucidità rivivono i ricordi dei bei tempi passati. Tra le quattro mura incontreranno l’amico Serafino, sin dalla giovane età perdutamente innamorato di Antonia, anche lui smemorato. Varcheranno la porta anche il severo don Gelsomino intervenuto per benedire la casa e il sacrestano Girolamo.

Una commedia attuale che vedrà anche l’arrivo del truffatore Carmine intenzionato ad estorcere denari e gioielli alle povere signore ma con scarsi risultati. Farà da cappello alla commedia uno sketch iniziale che introdurrà alla storia stessa ad opera di Giuliana Stimpfl.

A presentare la commedia il presidente del gruppo storico culturale Arzberg Valle di Non APS ETS, Mirko Ceccato nonché regista della commedia. Lo spettacolo debutterà sabato 12 febbraio a Cloz alle 21 presso la “Sala incontri”. Altre date sono in calendario il 19 febbraio con la troupe teatrale che si esibirà sempre alle 21 presso il teatro “Casa della Comunità” di Nago ed il 19 marzo a Dimaro.

Seguiranno molte altre date.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina