anno 92 - n° 09 - L'integrazione si impara
stampa

Letto per voi

Tra horror e mistero, 13 racconti col fiato sospeso

Tredici racconti a cavallo tra horror e mistero per gli appassionati di storie ricche di suspense. Sono storie di oggi e di ieri, tutte caratterizzate da atmosfere inquietanti.

Parole chiave: Lettura (306), recensioni (256), ragazzi (621), letteratura (584), libri (1875)
Copertina libro - AA.VV con le illustrazioni di Jose Emroca Flores, "Storie illustrate di fantasmi" - Edizioni Usborne

Copertina libro - AA.VV con le illustrazioni di Jose Emroca Flores, "Storie illustrate di fantasmi" - Edizioni Usborne

AA.VV con le illustrazioni di Jose Emroca Flores, Storie illustrate di fantasmi - Edizioni Usborne – pp.288 - € 16,90 - Età di lettura: da 8 anni

Le emozioni forti piacciono molto ai ragazzini. Leggere una storia che fa trattenere il fiato, che spinge la fantasia e l'immaginazione oltre la paura per vedere come va a finire, è un piacere difficilmente descrivibile.

Ecco perché le “Storie illustrate di fantasmi” (Usborne) è un libro perfetto per chi ama il brivido. Si tratta di tredici racconti a cavallo tra horror e mistero per gli appassionati di storie ricche di suspense. Sono storie di oggi e di ieri, tutte caratterizzate da atmosfere inquietanti. Come quella in cui Tom, per esempio, fa l'apprendista in un faro. Il suo lavoro di notte, nella torre a precipizio sul mare, non è facile perché c'è qualcosa che il ragazzo non riesce a capire. Difficile anche la situazione di Charlie che, iniziando a studiare in una nuova scuola, scopre che non si tratta di una scuola come le altre. Per non parlare della storia di Tarek che, perdendo per un soffio il suo treno, si ritrova a salire su uno che non compare nemmeno sul tabellone delle partenze.

Tante storie simili a queste in cui elementi misteriosi come lanterne nel buio, casse di legno, rumore di treni, castelli, lamenti e illusioni, lasciano il lettore col fiato sospeso e con il desiderio di girare in fretta le pagine per vedere come va a finire.

Sono racconti di grandi autori che si leggono facilmente. La prosa e le situazioni descritte sono facili e scorrevoli, adatte ai bambini, ma non per questo meno curate di quanto lo sarebbero se componenti un buon libro del terrore per i grandi.

Tra horror e mistero, 13 racconti col fiato sospeso
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Non sei abilitato alla visualizzaizone del commento.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento