Via Crucis dei giovani all’insegna della misericordia

>

Ritorna questa sera alle 20.30 la tradizionale Via Crucis cittadina, promossa dalla pastorale giovanile della zona di Trento in preparazione alla Settimana Santa. La processione, dietro alla croce portata dall’arcivescovo Bressan, prenderà il via nel piazzale del Seminario diocesano, in corso Tre Novembre, per giungere in cattedrale.

Lungo il tragitto e in duomo si alternano riflessioni e preghiere attorno al tema “L’opera della misericordia”, in linea con il Giubileo straordinario.  Giubileo che avrà uno dei suoi momenti focali proprio nella prossima Settimana Santa e in particolare nel Triduo pasquale (giovedì, venerdì e sabato santi) in cui si fa memoria della passione, morte e risurrezione di Gesù. 

Le celebrazioni della Settimana Santa cominceranno il 20 marzo con la Domenica delle Palme. In cattedrale saranno presiedute da monsignor Bressan proprio nei giorni in cui conclude il suo mandato di Arcivescovo di Trento. Per questo lacomunità diocesana ha deciso di ringraziarlo ufficialmente il prossimo 24 marzo, al mattino del giovedì santo, durante la messa del crisma, sempre in duomo con inizio alle ore 9.00. L’olio benedetto da Bressan giovedì prossimo sarà quello con cui ordinerà anche il suo successore Lauro Tisi il 3 aprile. 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina