Gli appuntamenti in diocesi

Ricordiamo alcune iniziative realizzate in diocesi per la Giornata delle comunicazioni sociali.

Venerdì 26 maggio alle 20.30 al teatro san Marco in via san Bernardino, 6 a Trento è in programma la proiezione dell’ultimo film di Ermanno Olmi Vedete, sono uno di voi, dedicato al cardinale Carlo Maria Martini (ingresso: 5 euro). Speranza e fiducia acquistano connotazione cristiana, ma al tempo stesso manifestano la natura radicalmente e ordinariamente umana suggerito dal titolo: l’esperienza di vita del vescovo gesuita ci offre gli “occhiali” di cui parla il Papa nel messaggio per la Giornata, per rileggere la storia civile italiana e guardare avanti (un approfondimento è a pagina 22).

Sempre sul versante cinematografico, è in corso in alcune sale della comunità la rassegna “Alle radici della vita” promossa dall’Acec, che rilancia l’invito di Papa Francesco ad un’ecologia integrale. Lunedì 29 maggio alle 20.30 al teatro Concordia di Povo sarà proiettato il documentario Domani dei francesi Mélanie Laurent e Ciryl Dion (ingresso: 5,50 euro, 3 euro ridotto).

Per operatori della comunicazione e in particolare giornalisti, l’Ufficio comunicazioni, Ucsi e OdG propongono una mattinata formativa giovedì 25 maggio dalle 8.30 alle 12.30 al Vigilianum sul tema “Comunicare speranza e fiducia al tempo dei social-media”. Relatori: Laura Mezzanotte del Corecom, Gigio Rancilio di Avvenire e il prof. Giovanni Pascuzzi dell’Università di Trento.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina