Nel Giardino delle Meraviglie

Nel parco vescovile di piazza Fiera (l’entrata però e da via S. Giovanni Bosco) i bambini trovano anche quest’anno uno spazio tutto per loro all’interno del ricco programma delle Feste Vigiliane. Il “Giardino delle Meraviglie”, promosso con il concorso del nostro settimanale, propone giochi, laboratori, spettacoli e tanto, tanto divertimento. L’orario di apertura: giovedì 22, venerdì 23, domenica 25 e lunedì 26 dalle 16 alle 20; sabato 24 dalle 16 alle 22 per le prime tre proposte che illustriamo.

CARROUSEL

Un carosello di amache, che ricorda un’antica giostra, un cantuccio delle storie e una ludoteca viaggiante: Teatro Carta e La Seggiolina Blu propongono un’attenta selezione di libri e di albi illustrati, a cui il pubblico può accedere liberamente, un angolo dedicato alle letture animate, giochi rigorosamente in legno e materiale di recupero creano un magico luogo d’incontro, dove le famiglie possano ritrovare il piacere di trascorrere del tempo assieme assieme e i più piccoli scoprire il piacere del racconto, animato da attori professionisti nel teatro ragazzi.

BLINK CIRCUS

Un’installazione d’arte viaggiante unica al mondo, proposta dai vincitori del Bando Vigiliane Buskers 2017. Il pubblico viene invitato in un piccolo mondo sospeso nel sogno: installazioni fotografiche da guardare con la lente d’ingrandimento, avvolte da musiche, luci e suoni sincronizzati. Il progetto Blink Circus, oltre che in numerose città italiane, ha viaggiato attraverso l’Europa toccando anche Bruxelles, Parigi, Barcellona, Vienna, Losanna, Berna, Lugano, Locarno. Nel 2015 ha vinto il primo premio europeo per la miglior fotografia artistica, scenografia e costumi assegnato dall’International Federation of Photographic Art di Parigi. ingresso a offerta libera, max 10 spettatori per volta.

UN TOCCO DI COLORE

Face Painting e trucca bimbi per regalare un tocco di colore ed emozione (offerta libera). Raffa, face&bodypainter, è in continua formazione professionale presso la Face Painting Academy e partecipa a workshop con vari artisti del settore, tra cui la campionessa italiana Barbara Passarini. Ha partecipato a numerose manifestazioni, tra cui il contest di Bodypainting presso la Fiera del Benessere di Modena.

LA MAGIA DEL CIRCO

La Scuola di Circo Bolla di Sapone propone nel Giardino delle Meraviglie laboratori per bambini (anche… di ogni età!), della durata circa di circa 60 minuti. Con l’aiuto degli insegnanti della scuola di circo, i partecipanti potranno costruire delle coloratissime palline e apprendere le tecniche base della giocoleria. Oppure potranno sperimentare le differenti discipline del funambolismo circense e muovere i primi passi da equilibristi; non basta un buon equilibrio, servono anche concentrazione e… tanto allenamento. Ma il mondo del circo è ricco anche di oggetti stravaganti, da far girare, lanciandoli in aria in traiettorie fantasiose. Tutto sembra funzionare per magia, ma i partecipanti scopriranno presto che occorrono qualche trucco e dei buoni consigli per far funzionare le cose più facilmente.

Attenzione! La Scuola di Circo Bolla di sapone sarà presente con il seguente orario: giovedì 22, venerdì 23, sabato 24 alle 17.30; domenica 25 alle 17 e alle 19; lunedì 26 alle 18.30.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina