anno 92 - n° 35 - Patto educativo
stampa

Notizie dalle agenzie internazionali e dalle fonti missionarie

Dal mondo

Parliamo di Costa Rica, Colombia, Brasile, Kenya, Burundi, Yemen, Corea del Nord, Giappone.

Parole chiave: mondialità (1907)
Mondo - Parliamo di Costa Rica, Colombia, Brasile, Kenya, Burundi, Yemen, Corea del Nord, Giappone. - 05/09/2017 -

Mondo - Parliamo di Costa Rica, Colombia, Brasile, Kenya, Burundi, Yemen, Corea del Nord, Giappone. - 05/09/2017 -

(1) COSTA RICA. Una barca che trasportava migranti dall'Africa e dalla Mongolia è affondata venerdì 1 settembre al largo del Costa Rica nordoccidentale. Aumentano gli emigranti da Africa e Asia, la Chiesa denuncia l’indifferenza dei governi. (Fides)

(2) COLOMBIA. A due giorni dall'arrivo di Papa Francesco, il 4 settembre è stato annunciato un accordo per il cessate il fuoco bilaterale tra Governo ed Esercito di liberazione nazionale (Eln), dal 1° ottobre al 12 gennaio 2018. (Sir)

(3) BRASILE. Il 7 settembre, giorno dell'indipendenza, si svolgerà in tutto il paese la 23a edizione dell’iniziativa “Il grido degli esclusi” per sottolineare l'urgenza dell'organizzazione e della lotta popolare in difesa di diritti oggi minacciati. (Fides)

(4) BURUNDI. Crimini contro l’umanità sarebbero stati commessi in Burundi, in particolare da forze governative, durante la crisi del 2015. La denuncia in un rapporto dell'Onu. (Sir)

(5) KENYA. - La Corte Suprema ha annullato le elezioni presidenziali dell’8 agosto scorso. Entro 60 giorni si torna alle urne. (Fides)

(6) YEMEN. L'ong Oxfam parla di “crisi umanitaria dimenticata”. Le priorità: “aiuti, accordi di pace e no export armi”. I Paesi occidentali, Italia compresa, continuano a vendere le armi ad entrambi i contendenti. (Sir)

(7) COREA DEL NORD. Dopo l'ultimo test nucleare, al Consiglio di sicurezza Onu l'ambasciatrice americana afferma che la pazienza degli Usa “non è senza limiti”. Per Cina e Russia occorre frenare le esercitazioni militari congiunte che fanno crescere la tensione. (AsiaNews)

(8) GIAPPONE. Tokyo, i ludo-dipendenti da "pachinko", una slot machine simile ai flipper, sono 900mila, dice uno studio di alcune università e di gruppi di sostegno ai ludo-dipendenti. Ma il governo vuole legalizzare i casinò. (AsiaNews)

Dal mondo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Non sei abilitato alla visualizzaizone del commento.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento