Insegnare tra tablet e smartphone

È entrato nel terzo anno il progetto Teaching in the Digital Age che coinvolge insieme all’ITT Buonarroti Pozzo di Trento altre cinque istituti superiori, europei e non, di Estonia, Norvegia, Spagna, Turchia e Repubblica Ceca.

Finanziato dal Fondo Sociale Europeo, avviato nel 2015 e di durata triennale, il progetto ha come obiettivi principali il confronto a livello internazionale sulle metodologie didattiche nello scenario dell’era digitale e il supporto per i docenti nella sfida del long life learning, l’educazione permanente degli adulti.

Nei giorni scorsi gli insegnanti referenti delle cinque scuole partner si sono ritrovati a Trento presso il Buonarroti Pozzo per continuare nel lavoro di osservazione e studio di sperimentazioni di nuovi paradigmi di insegnamento, nella produzione di nuove unità didattiche e soprattutto nella raccolta e di disseminazione di quanto costruito. A novembre si ritroveranno a Pardubice, nella Repubblica Ceca, e a febbraio saranno ad Alcoi in Spagna per la condivisione e per l’analisi dei punti di forza e di debolezza.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina