anno 93 - n° 03 - Belli senz'anima?
stampa

Notizie dalle agenzie internazionali e dalle fonti missionarie

Dal mondo

Parliamo di Usa, Perù, Eritrea, Egitto, Libano, Iraq, Pakistan e Cina.

Parole chiave: mondialità (1907)
Mondo - Parliamo di Usa, Perù, Eritrea, Egitto, Libano, Iraq, Pakistan e Cina. - 15/01/2018 -

Mondo - Parliamo di Usa, Perù, Eritrea, Egitto, Libano, Iraq, Pakistan e Cina. - 15/01/2018 -

(1) STATI UNITI D'AMERICA. Dopo le parole offensive del presidente Trump sui Paesi "di m." da cui provengono i migranti, la Chiesa statunitense è vicina ai migranti: contribuiscono all’economia e alla crescita del Paese. (Sir)

(2) PERù. Terremoto il 14 gennaio nel sud del Paese, lontano dalle città toccate da giovedì dalla visita del Papa. Una vittima e circa 60 feriti. (Sir)

(3) ERITREA. Il regime vieta le attività sociali cristiane, perseguita le confessioni religiose (e in particolare la Chiesa cattolica). Cliniche e scuole chiuse. (Fides)

(4) EGITTO. Le aggressioni e lo stragismo di marca jihadista che negli ultimi tempi hanno colpito i cristiani copti non possono essere strumentalizzati: in Egitto non c'è “persecuzione” contro i cristiani, dicono i vescovi. (Fides)

(5) LIBANO. Aumenta la crisi dei rifugiati siriani, oltre la metà dei cittadini libanesi è in condizioni di “estrema povertà”. L'allarme di Caritas Libano. (AsiaNews)

(6) IRAQ. Un doppio attentato provoca 26 morti e 90 feriti a Baghdad. Mons. Warduni, vescovo ausiliare: "Atti destabilizzanti". (AsiaNews)

(7) PAKISTAN. Il governo approvi politiche per la protezione dei bambini: lo chiedono i Vescovi. Abusi sessuali e crimini sui minori sono un grave problema nella società pakistana. (Fides)

(8) CINA. La petroliera iraniana Sanchi, in fiamme da oltre una settimana, il 14 gennaio alle 12 (ora locale) è esplosa e affondata. Non vi è speranza di trovare sopravvissuti tra i 32 membri dell'equipaggio. (AsiaNews)

Dal mondo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Non sei abilitato alla visualizzaizone del commento.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento