anno 93 - n° 03 - Belli senz'anima?
stampa

Il Rapporto

La lotteria dell’accoglienza

“La lotteria dell’accoglienza in Italia” è il titolo del rapporto sull’accoglienza delle persone richiedenti protezione internazionale che Oxfam Italia ha presentato mercoledì a Bolzano.

Parole chiave: Alto Adige (500), Oxfam (3), accoglienza (346), migrazioni (1013)

Bolzano – “La lotteria dell’accoglienza in Italia” è il titolo del rapporto sull’accoglienza delle persone richiedenti protezione internazionale che Oxfam Italia ha presentato mercoledì a Bolzano, nella sala dell’Antico Municipio, su invito del Centro per la Pace. Si è trattato di un seminario cui sono state chiamate le organizzazioni e le istituzioni impegnate nella gestione diretta di Case profughi in Provincia di Bolzano.

Il rapporto Oxfam mette in luce quanto emerge a livello nazionale offrendo così diversi spunti anche per una verifica del lavoro svolto in provincia di Bolzano. È stata condivisa dai presenti la necessità di avere centri di piccole dimensioni, di favorire l’autonomia degli ospiti, di prestare attenzione ai bisogni individuali e ai diritti delle persone, di facilitare i rapporti col territorio e il coinvolgimento della cittadinanza, di garantire la qualificazione degli operatori, la trasparenza della gestione e la collaborazione tra terzo settore, istituzioni pubbliche e enti locali.

La lotteria dell’accoglienza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Non sei abilitato alla visualizzaizone del commento.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento