Di corsa attorno al lago

Venerdì 8 giugno torna la Lake Runner, gara non competitiva sulle rive del lago di Caldonazzo e giunta quest'anno alla sua quinta edizione.

La formula è la stessa della scorsa edizione: vengono infatti proposte la gara individuale maschile e femminile sulla distanza dei 18 chilometri, su un circuito da 6 chilometri da ripetere tre volte e la gara in staffetta 3×6 chilometri (maschile, femminile e mista). Ogni staffettista percorrerà 6 chilometri con il cambio che si svolgerà nel parco del Ristorante Valcanover.

In programma anche il secondo Memorial Gloria Valcanover, scomparsa prematuramente due anni fa in un tragico incidente a Bosentino. Il Memorial se lo aggiudicherà il gruppo più numeroso che si iscriverà alla gara. Partenza alle 20 dal ristorante Valcanover. A seguire, premiazioni e pasta party (info: 340.1299576).

Gli eventi sul lago proseguono anche nella giornata successiva con la “Notte Blu”: intrattenimenti, concerti, laboratori, gastronomia, spettacoli e sport celebreranno la Bandiera Blu della FEE (Foundation for Environmental Education) assegnata ai laghi di Caldonazzo e di Levico.

La festa si apre alle 10 di sabato 9 giugno e prosegue fini a mezzanotte lungo tutto il litorale lacustre da S. Cristoforo a Tenna e il lungolago Calceranica-Caldonazzo.

Per il programma completo visitare il sito: www.visitvalsugana.it.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina