Tutte le sorprese del Papa, il libro a Trento

Per iniziativa di Vita Trentina, UCSI Trento e Vigilianum viene presentato giovedì 14 giugno a Trento alle 17.30 al Polo diocesano di via Endrici il libro “Francesco. Il Papa delle prime volte” di Gerolamo Fazzini e Stefano Femminis.

Saranno presenti i due autori, giornalisti di lunga esperienza anche internazionale, che affronteranno il tema in occasione dei primi cinque anni di Pontificato di papa Francesco

Dal 13 marzo 2013 si sono sentite spesso espressioni come «Per la prima volta un Papa…» in merito a incontri, nomine, riforme e viaggi apostolici che lo vedono protagonista.

Ripercorrendo gesti inusuali, intuizioni pionieristiche, scelte inedite (non di rado dirompenti) di Francesco, questo libro vuole offrire un ritratto, al tempo stesso originale e documentato, del primo Pontefice gesuita e sudamericano. Evidenziando un filo rosso: il bruciante desiderio, del Papa che ha voluto chiamarsi Francesco (un altro inedito storico), che la radicalità del Vangelo sia messa al centro sempre: nella Chiesa, nella società, nelle relazioni.

Il salutare scossone di Bergoglio esprime la volontà di tornare alle origini e chiama, dunque, a una testimonianza limpida e coraggiosa di Cristo all’uomo di oggi. Ovunque, fino alle estreme periferie, geografiche ed esistenziali.

Il volume, che ha la prefazione di padre Federico Lombardi, sarà introdotto dal direttore di Vita Trentina Diego Andreatta.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina