anno 93 - n° 28 - Sentieri che parlano
stampa

Notizie dalle agenzie internazionali e dalle fonti missionarie

Dal mondo

Parliamo di Repubblica Dominicana, Colombia, Brasile, Centrafrica, Etiopia, Siria, india, Thailandia, Cina, Giappone.

Parole chiave: mondialità (1907)
Mondo - Parliamo di Repubblica Dominicana, Colombia, Brasile, Centrafrica, Etiopia, Siria, india, Thailandia, Cina, Giappone - 09/07/2018 -

Mondo - Parliamo di Repubblica Dominicana, Colombia, Brasile, Centrafrica, Etiopia, Siria, india, Thailandia, Cina, Giappone - 09/07/2018 -

(1) REPUBBLICA DOMINICANA. Progetto di diversi ordini religiosi contro la tratta. Il fenomeno cambia volto ma non si arresta. (Fides)

(2) COLOMBIA. Massacro di campesinos nel Cauca e nuove uccisioni di leader sociali. Forte condanna dei vescovi. (Sir)

(3) BRASILE. Braccio di ferro fra giudici, Lula resta in carcere. Tensione nel Paese, i simpatizzanti dell’ex presidente convocano proteste di piazza, rischio di scontri. (Sir)

(4) CENTRAFRICA. Ferma condanna da parte della Missione delle Nazioni Unite di (Minusca) per l'assassinio del Vicario generale di Bambari, Mons. Firmin Gbagoua. (Fides)

(5) ETIOPIA. Grazie ai "corridoi umanitari", dal novembre 2017 a oggi 327 profughi eritrei, somali e sudsudanesi sono giunti in Italia beneficiando di strutture ospedaliere e assistenziali. Entro la fine del 2018, ne arriveranno altri 173. (Fides)

(6) SIRIA. Le milizie curde consolidano il controllo sui villaggi cristiani della valle del Khabur, nel nord-est. (Fides)

(7) INDIA. La polizia ha arrestato una donna che lavorava nel Centro delle suore di Madre Teresa di Calcutta (Missionarie della Carità) a Ranchi, che accoglie ragazze madri, con l'accusa di aver trafficato e venduto neonati. Fermate anche due suore della congregazione. (Fides)

(8) THAILANDIA. Sono in salvo i primi quattro ragazzi intrappolati nelle grotte di Chiang Rai: attesa per gli altri otto. Le forti piogge aumentano i rischi di una guerra contro acqua e tempo. (AsiaNews)

(9) CINA. A sorpresa Pechino esce dal Carbon Offsetting and Reduction Scheme for International Aviation. Il patto vorrebbe ridurre le emissioni dei voli internazionali. (AsiaNews)

(10) GIAPPONE. È salito ad almeno 100 morti il bilancio delle forti piogge che hanno colpito il Giappone occidentale. Circa 1,6 milioni di persone hanno abbandonato le loro case. Hiroshima la prefettura più colpita: 21 morti accertate. (Sir/AsiaNews)

Dal mondo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Non sei abilitato alla visualizzaizone del commento.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento