UniTrento prima in Italia nel giudizio degli studenti

Studenti e studentesse dell’Università di Trento riconoscono la qualità della didattica e dell’ambiente di apprendimento, tanto da far risultare l’ateneo al primo posto in Italia nella classifica stilata da Times Higher Education. La classifica europea è guidata da Oxford (punteggio complessivo 83), Cambridge (82,7) e La Sorbona (81,4). Al 36° posto nella classifica generale, migliore delle italiane, è appunto l’Università di Trento (75,2 punti).

La classifica prende in considerazione il giudizio di studenti e studentesse sulla didattica e sull’ambiente di apprendimento, considerando quanto l’istituzione coinvolge gli studenti (Engagement), l’adeguatezza delle risorse umane e strutturali dell’ateneo (Resources), quanto l’istituzione fornisce agli studenti un’offerta rispondente ai loro bisogni (Outcomes), se l’ambiente di insegnamento e apprendimento è inclusivo (Environment).

“Le classifiche vanno sempre prese con cautela e maneggiate con cura”, mette le mani avanti il rettore Paolo Collini, senza nascondere però la soddisfazione per il riconoscimento.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina