Giornata del creato: domani la camminata-pellegrinaggio

>

Legata alla Giornata nazionale per la custodia del creato, celebrata il1° settembre, domani la diocesi di Trento propone una camminata-pellegrinaggio con l’arcivescovo Lauro e i rappresentanti di altre confessioni cristiane in val Rendena.

Giunta alla dodicesima edizione, la Giornata per la custodia del Creato invita alla riflessione e alla preghiera sull’importanza, a cominciare dai credenti, di custodire il creato come dono prezioso. Un impegno esaltato da papa Francesco nell’Enciclica Laudato Si’. Nel 2017, proclamato dall’ONU anno internazionale del turismo sostenibile, la Giornata ha per tema: “Viaggiatori sulla terra di Dio”. “Abitiamo la terra come viaggiatori” nota il messaggio per la Giornata, evidenziando come la mobilità sia parte del nostro essere umani: dalla “drammatica mobilità dei migranti, spesso in condizioni inaccettabili”, a “chi viaggia per conoscere luoghi e culture”. Questa seconda dimensione è al centro della Giornata 2017.

Domani il ritrovo è fissato nella piazza di Carisolo alle ore 14.30. Guidati dal rendenero arcivescovo Lauro ci si muoverà poi a piedi verso la chiesa di S. Stefano a Carisolo, dove è in programma la preghiera ecumenica con i rappresentanti delle Chiese ortodosse ed evangeliche. La camminata-pellegrinaggio terminerà poi a Pinzolo alle 16.45 nella chiesa di San Vigilio con il saluto di monsignor Tisi.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina