“Voto a Maria, rinnoviamo la nostra volontà”

“Rinnovare oggi il voto è rinnovare la nostra volontà, confrontarsi ogni anno con una donna diventata libera pur essendo la serva del Signore”. Parole del vescovo mons. Tisi che, sabato 8 settembre, storica ricorrenza del voto alla Madonna stipulato ancora nel 1702 dai lavisani, ha incentrato la sua omelia proprio sulla figura di Maria.

Dopo la solenne celebrazione accompagnata dalla Corale S.Cecilia si è snodata per le vie del paese la solenne processione con la statua della Madonna portata a spalle dai coscritti e coscritte nati nell'anno 2000. Significativa la tappa all'interno dell'oratorio di via Degasperi dove i ragazzi e giovani con i loro animatori hanno lanciato i palloncini azzurri contenenti i loro messaggi al cielo in onore alla Madonna.

Dopo l'arrivo in chiesa arcipretale è seguito il rinnovo del voto e un altro saluto e ringraziamento di mons. Tisi alla popolazione e a tutti i sacerdoti presenti, al quale è seguito il canto tutti insieme de “La Madonina”, la notissima canzone di Varner e Moser, ormai diventata un simbolo non solo per i lavisani.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina