Come lo raccontiamo il sociale?

Il rapporto tra mass media e assistenti sociali e il quadro delle nuove opportunità lavorative offerte dalle aziende agricole sociali sono tra i piatti del gustoso menù del settimo Festival delle professioni, organizzato dal Gi.Pro., che dal 4 al 6 ottobre radunerà a Trento e Rovereto giovani professionisti da tutt’Italia.

L’incontro di apertura, curato dall'Ordine degli assistenti sociali, si svolgerà dalle 9.30 nella sala Falconetto di Palazzo Geremia in via Belenzani a Trento ed è intitolato “Raccontare il sociale: Verso una prassi condivisa dai professionisti”. Non sempre il dialogo tra professionisti dell’informazione e assistenti sociali si rivela efficace. Sul palcoscenico del festival i due Ordini potranno incontrarsi e, dopo il dibattito, sigleranno un protocollo di intenti. Venerdì 5, alla stessa ora e negli stesi spazi, si parlerà di agricoltura sociale, si farà la conoscenza della rete dell'economia solidale trentina e delle opportunità offerte dalle aziende agricole sociali.

Partner del Festival delle professioni sono Fondazione Caritro, Cassa Centrale Banca, Cassa Rurale di Trento, Federazione pubbliche relazioni Italiana (FERPI), Associazione italiana giovani avvocati, Altroconsumo.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina