anno 93 - n° 39 - L'accoglienza cammina
stampa

Un numero speciale

Come si vota? Lo dice “Il Trentino”

In vista delle elezioni provinciali del 21 ottobre, per l’elezione diretta del presidente della Provincia e del Consiglio provinciale, un numero speciale della rivista della Provincia di Trento, "Il Trentino", offre una sorta di vademecum.

Percorsi: elezioni - Trentino
Parole chiave: elezioni (717), Trentino (1125)
La copertina del vademecum sul voto

In vista delle elezioni provinciali del 21 ottobre, per l’elezione diretta del presidente della Provincia e del Consiglio provinciale, un numero speciale della rivista della Provincia di Trento, "Il Trentino", offre una sorta di vademecum con le indicazioni necessarie ad esprimere in maniera corretta le proprie scelte, alla luce anche di alcune novità intervenute nella legge elettorale provinciale. Prima tra tutte, la preferenza di genere: chi volesse esprimere due voti di preferenza, come previsto, deve ricordarsi di indirizzarli a due candidati di genere diverso, pena la nullità del voto.

Il numero speciale, disponibile on-line (si veda: www.elezioni.provincia.tn.it), si rivolge alle 218.530 elettrici e ai 208.920 elettori e, oltre a spiegare in modo esaustivo come si esercita il diritto di voto, si sofferma sulla descrizione degli organi che saranno eletti.

Come si vota? Lo dice “Il Trentino”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Non sei abilitato alla visualizzaizone del commento.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento