Daniele Signorini, una retrospettiva lo ricorda

Si inaugura venerdì 23 novembre alle 18 presso lo Studio d’Arte Andromeda in via Malpaga a Trento la retrospettiva in ricordo del giovane artista trentino Daniele Signorini, in arte DNArt (1985-2017). L’esposizione riassume il percorso intrapreso da DNArt negli ultimi dieci anni, permeato di contaminazioni appartenenti all’area cyberpunk, pur con una propria ricerca di soluzioni personali.

Nato e vissuto in Val di Fiemme, Signorini si avvicinò al panorama artistico attraverso il mondo del fumetto e dell’illustrazione, compiendo un percorso formativo da autodidatta. La sua pittura risente fortemente dell’influenza artistico letteraria cyberpunk e in particolare del pittore e designer svizzero Hans Rudolf Giger.

Dal 24 novembre al 6 dicembre sarà possibile visitare la produzione di Signorini presso la sede dell’Andromeda tutti i giorni (orario 17–19.30, esclusa la domenica).

Prosegue così il filone espositivo di illustrazione fantascientifica che ha portato lo Studio d’Arte Andromeda ad accogliere recentemente anche altri due esponenti internazionali di questo genere, Omar Garcia (in arte Technomurales) e Raul Cruz (RACRUFI).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina