“Sguardi sulla Grande Guerra”, tre appuntamenti

Nel fine settimana, la Comunità di Valle di Non e la Fondazione Museo storico propongono tre appuntamenti organizzati, in collaborazione con i Comuni, nell'ambito dell'iniziativa "Val di Non. Sguardi sulla Grande Guerra".

Venerdì 23 novembre alle 20.30, Casa de Gentili a Senzeno ospita dibattito e visita alla mostra “Quell’elettrica scossa”; alla serata parteciperanno Camilla Nacci (Studio d’Arte Raffaelli di Trento) e i curatori della mostra Lucia Barison e Marcello Nebl. Sabato 24 alle 21, il teatro di Taio ospita invece “Rulli di luce”, lo spettacolo a cura di “Miscele d’Aria Factory” e della Coralità Clesiana.

Domenica 25 il terzo appuntamento all'auditorium del polo scolastico di Revò. Alle 17 “Qui…se non si muore per palla nemica, si dovrà soccombere per malattia”, rappresentazione teatrale avente ad oggetto il diario di guerra che il Maestro Giacinto Branz di Sanzeno redasse fra il 1914 ed il 1915. Lo spettacolo nasce da un’idea di Alessandro Branz e vede la presenza, come attori, di Andrea de Manincor e Sabrina Modenini.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina