Dal mondo

(1) SIRIA. La convocazione di elezioni il 3 giugno rischia di “allontanare le prospettive di una soluzione politica” del conflitto, secondo il segretario generale dell’Onu, Ban Ki-moon. Giudizi negativi sono stati espressi anche da Stati Uniti e Unione Europea. (Misna)

(2) SUD SUDAN. Centinaia di civili sud-sudanesi e stranieri sono stati uccisi nei giorni della riconquista della città di Bentiu da parte di forze ribelli: lo ha denunciato la Missione delle Nazioni Unite in Sud Sudan (Unmiss). (Misna)

(3) IRAN. L'Iran taglia metà delle proprie scorte di uranio arricchito. Lo ha annunciato l'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea). Gli Stati Uniti hanno autorizzato lo sblocco di fondi congelati per 450 milioni di dollari. (AsiaNews)

(4) ITALIA/PAKISTAN. La Federazione delle Associazioni Pakistane in Italia ha rivolto un appello al governo italiano perché si attivi presso il governo pakistano per “chiedere l'abrogazione della legge sulla blasfemia in Pakistan”. (Fides)

(5) PERU’. Grazie al programma statale “Agroideas” e al sostegno della Caritas Perù, i piccoli produttori di ananas di Satipo, nella foresta peruviana, hanno ottenuto un finanziamento per migliorare la produzione e aprirsi al mercato nazionale e internazionale. (Fides)

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina